La fisica quantistica ha suscitato un profondo interesse per la sua capacità di spiegare i fenomeni al di là della comprensione tradizionale, e di fatto la connessione tra la fisica e l’essere umano è diventata un tema di ricerca e speculazione significativo, portando a teorie che suggeriscono che l’uomo e l’universo siano profondamente intrecciati a livello fondamentale.
Si parla oggi di “cervello quantico” e di “vita quantica” suggerendo che il cervello e la nostra coscienza umana abbiano una natura intrinsecamente legata ai principi della fisica quantistica, si muovano come computer per elaborare informazioni e siano influenzati da fenomeni quantistici sottili.
Su queste premesse si basa Quantum Entrainment, il metodo ideato da Frank Kinslow, per la guarigione e la trasformazione personale che può aiutare a liberarsi da blocchi emotivi, fisici e mentali, favorendo l’armonizzazione del corpo e della mente.
Connessione energetica universale, potenziale di guarigione interno, coscienza come agente di cambiamento, semplicità e accessibilità sono le parole chiave di questo metodo che mira a fornire strumenti pratici per favorire il benessere e l’equilibri interiore, consentendo a chi lo pratica di accedere al proprio potenziale di guarigione personale.
Second Frank Kinslow l’energia e la coscienza sono interconnesse ed è possibile raggiungere uno stato di equilibrio e benessere attraverso il rilassamento e la focalizzazione dell’attenzione. Inoltre l’idea di connessione energetica universale, che si rifà al principio dell’entanglement, suggerisce che tutti gli esseri viventi siano legati a questo flusso di energia che permea l’universo che è possibile influenzare positivamente per promuovere un senso di benessere e di equilibrio interiore.
Con un metodo semplice e accessibile a tutti, che incoraggia ad impegnarsi in pratiche di rilassamento e consapevolezza che consento di accedere al proprio potenziale intrinsecò di guarigione, Frank Kinslow propone una via nuova per raggiugere felicità e benessere emotivo.
Il Quantum Entertainment in 5 tappe:
- Preparazione e ambientazione: trova un luogo tranquillo e confortevole dove ti puoi rilassare senza essere disturbato. Può essere un ambiente silenzioso e piacevole che favorisca la concentrazione e il rilassamento.
- Osservazione: lascia che la tua mente per 15- 30 secondo vaghi dove vuole, osserva i tuoi pensieri che vanno e vengono, poi pian piano diventa più consapevole di cosa stai pensando. Osservando i pensieri noterai che quasi subito rallentano diventando più tranquilli, a volte addirittura si arrestano completamente. Rimani in questo stato per almeno 3 minuti.
- Rilassamento: concentrati sul rilassamento di tutto il corpo, iniziando dai muscoli del viso e delle spalle e scendendo gradualmente verso il resto del corpo. La pratica di tecniche come la respirazione profonda e il rilassamento muscolare progressivo può aiutare a raggiungere uno stato di rilassamento profondo.
- Focalizzazione dell’attenzione: concentrati sull’esperienza del momento presente e lasciar andare i pensieri e le preoccupazioni. Questa fase richiede di mettere da parte le distrazioni mentali e di concentrarsi sull’intenzione. Che cosa senti? Qualunque cosa accada osservala come se fosse un film.
- Apertura all’energia e alla guarigione: consenti al corpo di aprirsi e di accogliere il flusso di energia positiva, consentendo alla mente e al corpo di entrare in uno stato di equilibrio e benessere. Questo può comportare un senso di calma e serenità interiore. Apri gli occhi e continua ad osservare. Cammina per la stanza, interagendo lentamente con gli oggetti. Poi fermati e ascolta ciò che senti.
Stai semplicemente diventando più consapevole delle infinite manifestazione del tuo sé.
Buona pratica a tutti
Francesca
Leggi anche Benessere e Felicità con Frank Kinslow
Nello Shop on-line troverai una sezione dedicata alle Nuove Scienze, promozioni e sconti sui libri.