Libri
-
SCONFIGGERE LA PIÙ GRANDE EPIDEMIA DEI NOSTRI GIORNI CON L’ALIMENTAZIONE NATURALE
A DIFFERENZA DI QUANTO VI È STATO DETTO FINORA, IL DIABETE NON ÈUNA MALATTIA CRONICA.
Non è una condanna destinata ad abbreviare l’aspettativa di vita o a causare ipertensione, cardiopatie, insufficienza renale, cecità o altre malattie potenzialmente mortali. In realtà, quasi tutti i diabetici possono sospendere l’assunzione dei farmaci e tornare sani al cento per cento solo introducendo pochi cambiamenti nel proprio stile di vita.In queste pagine il dottor Fuhrman, specialista qualificato in materia di nutrizione, ci rivela come possiamo prevenire e far regredire il diabete e le relative complicanze recuperando al tempo stesso il peso forma.Con oltre 50 ricette, gli esempi di menu (colazione, pranzo e cena), le risposte alle domande più frequenti, i consigli per medici e pazienti quest’opera ci dimostra con un linguaggio coinvolgente, semplice e diretto, che diabete, cardiopatie e ipertensione non sono conse-guenze inevitabili del processo di invecchiamento: sono reversibili e prevenibili con un’alimentazione sana.✽✽✽
“È possibile prevenire e far regredire il diabete mediante una dieta ad alta densità di nutrienti: questo libro rappresenta una soluzione concreta per milioni di persone che soffrono inutilmente di diabete.”(A. Myers, Austin UltraHealth)Il diabete è una malattia grave e può dare origine a una serie di problemi come cardiopatie, danno renale e perdita della vista: patologie che possono diminuire la qualità della vita.Ma non è inevitabile.La risposta è semplice:- adottare una dieta nutritariana
- fare esercizio fisico ogni giorno.
SCOPRI COME SCONFIGGERE LA PIÙ GRANDE EPIDEMIA DEI NOSTRI GIORNI CON L’ALIMENTAZIONE NATURALE
-
POSSIAMO ELIMINARE LO STRESS DALLA NOSTRA VITA?
Come possiamo potenziare le nostre innate energiedi autoguarigione?
Siamo in grado di contrastare la formazione di radicali liberie vivere una vita lunga e piena di energia?Attraverso una straordinaria metodologia, l’autore ci fornisce la dimostrazione medica di come il pensiero positivo sia la miglior medicina per il nostro corpo.
Il nostro cervello produce i cosiddetti ormoni della felicità, sostanze che non solo sollevano l’umore, ma hanno anche sorprendenti risultati che ci impediscono di ammalarci.
La salute del cervello è la condizione fondamentale per il benessere di tutto l’organismo e il dottor Haruyama ci illustra in maniera pratica come ottenerla.
Scopri cosa sono e come funzionanole “morfine cerebrali” che ci rendono felici e contentiin quanto analoghe alle morfine classiche.
-
UN CAMBIAMENTO RADICALE DELLA DIETA E UN PROGRAMMA DI ESERCIZIO FISICO MIRATO POSSONO AIUTARE A TORNARE A UNA VITA NORMALE.
Colpita dalla SM all’età di 23 anni, Émilie Venesson era rassegnata a camminare con un bastone e a sopportare gli handicap della malattia quando ha incontrato Julien, giornalista scientifico specializzato in nutrizione. Il quale, dopo aver riflettuto e indagato a lungo sulla biologia della SM, si è immerso nella letteratura scientifica e da lì ha ideato una dieta ricca di vitamine, minerali e acidi grassi essenziali, priva di quei fattori nutrizionali che favoriscono l’autoimmunità.
Poco a poco lo stato di salute di Émilie è migliorato. L’autoimmunità e l’infiammazione sono andate diminuendo e gli episodi acuti si sono diradati fino a scomparire. Oggi, all’età di 37 anni, non ha postumi né tracce di disabilità e la sua vita è tornata a essere normale.
Julien e Émilie suggeriscono di seguire un programma dietetico, abbinato a uno stile di vita sano. Le informazioni che puoi trovare sono:
- spiegazioni dei fattori che contribuiscono alla malattia;
- consigli nutrizionali specifici per ottimizzare i nutrienti protettivi ed eliminare gli alimenti problematici, a partire dal sale e dai cereali contenenti glutine;
- esempi di ricette semplici e gustose;
- un protocollo di riabilitazione che va ben oltre quanto offerto dalla fisioterapia, per recuperare completamente le funzioni motorie danneggiate.
Sì, è possibile fermare la progressione della Sclerosi Multipla!
-
INTERAMENTE AGGIORNATO, IL MIGLIOR LIBRO DISPONIBILE SU QUESTO ARGOMENTO
ORA È ANCORA PIÙ RICCO E COMPLETO!Questa nuova edizione è una risorsa fondamentale per chiunque sia interessato a un approccio alternativo alla guarigione e allo stile di vita. Contiene oltre 800 ricette di facile realizzazione per preparare trattamenti a base di oli essenziali.
Nessuno prima di Valerie Ann Worwood aveva mai scritto una guida più completa e accurata, dedicata sia al terapeuta domestico sia al professionista in questo ambito.
Nel suo stile eloquente e positivo, l’autrice ci fornisce uno strumento basato su un’ampia varietà di problemi di salute, con consigli specifici per bambini, donne, uomini e persone anziane.
Altri capitoli spiegano come difendersi da microbi e agenti contaminanti, come affrontare problematiche emozionali e prendersi cura della casa e del luogo di lavoro, oltre agli utilizzi per tante categorie professionali (atleti, danzatori, viaggiatori, cuochi, giardinieri….) e per gli amanti degli animali.
L’autrice ci offre anche la propria esperienza nell’impiego degli oli essenziali nel campo della bellezza e nei trattamenti eseguiti nei centri benessere.
Completano l’opera i profili di 125 oli essenziali, 37 oli di base e molto altro ancora.
GUARDA IL WEBINAR CON SABRINA GRANDONI, ESPERTA DI AROMATERAPIA ED OLI ESSENZIALI
-
Raccolta di testi, articoli e interventi di Gianfranco Valsé Pantellini e altro materiale inerente al tema
Valsé Pantellini ha scoperto le proprietà terapeutiche dell’Ascorbato di Potassio nella cura delle malattie degenerative come cancro, AIDS, sclerosi a placche ed altro ancora. Pantellini con la sua scoperta, ha sostanzialmente riconfermato la validità di quella linea di ricerca che ha rivelato l’esistenza in natura, nei corpi viventi, dalle piante all’uomo, di fenomeni di “fusione nucleare fredda”, di “trasmutazione” di elementi. Quando Pantellini ha reso nota la sua scoperta, è seguito il silenzio, nel migliore dei casi, o l’ostracismo, a volte anche violento, da parte delle “Istituzioni” e della scienza cosiddetta “Ufficiale”. Le “proposte scientifiche” di Pantellini minano alla base i vistosi profitti che le multinazionali farmaceutiche, e non solo loro, realizzano nello sfruttamento di quella che è divenuta l’industria della malattia.