I tarocchi dello Yoga Ratna
Workshop introduttivo alla pratica
Quando: domenica 26 novembre dalle 10:00 alle 17:00
Dove: Centro Yoga Il Fiore della Vita
I tarocchi dello yoga Ratna nascono per unire due mondi speciali, che ad uno sguardo superficiale sembrano distanti fra di loro, ma che nella realtà sono strettamente uniti e correlati. Il mondo dello Yoga, attraverso il simbolo dello Yoga Ratna, ed il mondo dei Tarocchi di Marsiglia.
Il simbolo è proprio il collegamento che permette di unire e di vivere questa magica unione.
Il corpo è il nostro unico strumento conoscitivo del mondo che ci circonda, la pratica yoga , nella sua definizione piu’ occidentale , attraverso le asana realizza quella unione attraverso la quale abbiamo l’ambizione di imparare a gestire la nostra mente.
I tarocchi che sono portatori di un messaggio sia universale ma anche ben specifico per noi, ci mostrano quale aspetto sarebbe più importante valutare per la nostra corretta evoluzione. Con i tarocchi dello Yoga Ratna andiamo ad unire questi due portali, da un lato il con il nostro corpo, attraverso l’asana vivremo il messaggio del tarocco e dall’altro per la prima volta scopriremo che quel messaggio diventa realmente concreto e che può agire su di noi trasformandosi.
Il workshop è pratico, oltre che teorico. In questa giornata si lavorerà con il corpo per scoprire qualcosa di sè, anche dal punto di visto psicologico, potremmo definire questo percorso come psicoyogico.
Insegnante Cristina Bonanomi
insegnate Yoga Ratna, formatasi alla scuola della Maestra Gabriella Cella. Prima dell’incontro con la maestra si è formata all’Isyco di Torino ed ho seguito corsi per formazione yoga bimbi e bimbi speciali.
Insegna orma da circa 18 anni e lo yoga è diventata parte integrante della sua vita.
Al momento Cristina sto seguendo una scuola di formazione
yoga posturale con Françoise Bersette.
Nel mondo dei tarocchi si è approcciata al mondo di Alejandro Jodoroswky prima ed alla scuola di Carlo Bozzelli successivamente.
Si sta laureando in scienze e tecniche psicologiche all’università Unicusano di Roma.
“Sarò davvero felice di trascorrere con voi queste poche ore cercando di trasmettervi questa nuova visione di come il nostro corpo può accogliere i messaggi che arrivano in modo casuale e causale per renderli vivi, veri e proattivi per il nostro sviluppo”
Namastè.