Torna in Italia il GM° Liming Yue!
Una grande opportunità per approfondire e perfezionare la pratica del Taijiquan stile Chen, attraverso un discepolo interno, nonché esponente di grande rilievo del lignaggio del GM Chen Zhenglei. Il M° Liming Yue affronta abitualmente sia l’aspetto salutare che l’aspetto marziale del Taiji stile Chen ed arricchisce sempre i suoi insegnamenti con principi e ricchezza di dettagli, cosi come viene trasmesso da generazioni dai membri della famiglia Chen e dai loro allievi.
Il mastro Liming Yue
Gran Maestro Liming Yue è un riconosciuto e rispettato praticante e insegnante di Taijiquan, specialmente dello stile Chen. È noto per il suo profondo legame con il lignaggio del Gran Maestro Chen Zhenglei, uno dei più celebri maestri di Taijiquan stile Chen. Liming Yue è apprezzato per la sua capacità di insegnare il Taiji in modo che integri sia gli aspetti marziali sia quelli salutari della pratica.
Orari del seminario eminario di Taijiquan Stile Chen con il Gran Maestro Liming Yue
👉Sabato 28 settembre 2024
- ore 14.30 Accesso e iscrizioni
- ore 15.00 Inizio seminario
- ore 19.00 Fine seminario
👉Domenica 29 settembre 2024
- ore 08.30 Accesso e iscrizioni
- ore 09.00 Inizio seminario
- ore 13.00 Fine seminario
Il programma dei due giorni prevede:
- Inizio della Xinjia yi lu (prima forma della nuova intelaiatura)
- Tui shou, ovvero il lavoro in coppia sulla sensibilità attraverso la spinta delle mani
- Applicazioni marziali
I benefici del Tai Chi
Il Tai Chi offre numerosi benefici per la salute fisica e mentale:
-
Miglioramento dell’Equilibrio e della Coordinazione: le pratiche di Tai Chi aiutano a migliorare l’equilibrio e la coordinazione, particolarmente utili per gli anziani per prevenire cadute.
-
Aumento della Flessibilità: i movimenti lenti e controllati aiutano ad allungare e rinforzare i muscoli, aumentando la flessibilità e riducendo la rigidità.
-
Riduzione dello Stress: la pratica regolare di Tai Chi promuove la rilassatezza e riduce lo stress attraverso la meditazione in movimento e il controllo della respirazione.
-
Miglioramento della Circolazione: i movimenti fluidi stimolano la circolazione sanguigna e migliorano la funzione cardiovascolare.
-
Sviluppo della Consapevolezza Corporea: il Tai Chi aiuta a sviluppare una maggiore consapevolezza del proprio corpo e dei propri movimenti, migliorando la postura e la postura.
-
Rafforzamento del Sistema Immunitario: studi hanno dimostrato che la pratica del Tai Chi può aiutare a migliorare la risposta immunitaria, contribuendo a una migliore salute generale
Per info e prenotazioni
Chiamaci al 366 4134292
o scrivi a [email protected]