Skip to content
0
Your cart is empty. Go to Shop

ieri, oggi e domani

Giusi,De Francesco

Giusi De Francesco nata a Messina, naturopata e terapeuta olistica, si è avvicinata all’alimentazione macrobiotica moltissimi anni fa per risolvere un grave problema di salute.
Da quell’esperienza è nato in lei l’interesse per lo studio di questo approccio curativo alimentare che l’ha portata ad essere allieva di Michio Kushi, e ad approfondire i propri studi in Inghilterra, Francia e Svizzera.
Nel 1986 è stata co-fondatrice del centro macrobiotico “Il Naviglio” di Milano e collabora attivamente con alcuni maestri internazionali nel settore dell’alimentazione e delle terapie olistiche. Insegna nutrizione e alimentazione naturale a Milano e Pavia e in altri centri italiani.
Da venticinque anni dirige insieme al marito il centro olistico “Il Soffione” per l’armonizzazione e il benessere psicofisico, attraverso l’alimentazione sana e il riequilibrio energetico.
Giusi rimane soprattutto un’ottima cuoca capace di percepire immediatamente il fine gioco degli equilibri yin/yang di cui necessita il paziente che ha davanti. Attualmente vive in provincia di Pavia.