Skip to content
0
Your cart is empty. Go to Shop

ieri, oggi e domani

Fred Alan,Wolf

fred alan wolf

Fred Alan Wolf (nato il 3 dicembre 1934) è un fisico teorico americano spe­cializzato in fisica quantistica e relazione tra fisica e coscien­za. Ha lavorato come docente di fisica alla San Diego State University, all’Università di Parigi, all’Università Ebraica di Gerusalemme, all’Università di Londra, all’Università di Parigi a Orsay e al Birkbeck College di Londra e ha con­tribuito a diffondere la scienza su Discovery Channel. È autore di numerosi libri e articoli scientifici.

Le sue teorie sull’interrelazione tra coscienza e fisica quan­tistica sono state descritte da Newsweek nel 2007 come “ai confini della scienza tradizionale”.

Ha partecipato a numerosi talk show radiofonici e pro­grammi televisivi negli Stati Uniti e all’estero ed è stato uno dei protagonisti dei film What the Bleep Do We Know!? (2004), The Secret (2006) e Spirit Space (2008). Ha tenuto conferenze su argomenti relativi alla fisica quantistica e alla coscienza sin dagli anni ‘60, spesso sotto il nome di Dr. Quantum. Con Macro Edizioni ha pubblicato Lo Yoga della mente Anelli temporali e distorsioni spaziali.

Il professor Wolf è una delle menti più brillanti e creative dei nostri tempi che riesce a combinare la preparazione acca­demica impeccabile con una visione olistica dell’universo e dell’essere umano.